Benvenuti sul nuovo editoriale di AWI , pultroppo i miei impegni lavorativi non mi consentono di dare una scadenza fissa a questo piccolo appuntamento, ma cercherò di scrivere le mie idee almeno ogni due settimane.
Parto dall'argomento piu in voga del momento: la fine della streak . Undertaker dopo 21 match consecutivi vinti ha deciso che poteva bastare così, ed è arrivata la sconfitta piu inattesa, contro l'avversario da molti ritenuto più improbabile: Brock Lesnar. Personalmente rispetto la scelta di Taker, non so se questo sarà l'ultimo match di taker, ma credo di no. Arrivati a questo punto si è voluta fare una scelta precisa, rendere gli ultimi match di Taker veramente combattuti (credo che ne farà almeno un paio, uno contro cena e l'altro contro sting) avere ancora il peso della streak intatta li avrebbe resi scontati, come del resto gli ultimi match di Taker a Wrestlemania di cui si e sempre detto "si gran match ma alla fine lo sapevamo dai... ", ora non possiamo saperlo, e questo potrebbe gia essere una notizia positiva.
Sempre in tema di Wrestlemania abbiamo finalmente assistito al trionfo di Bryan, estremamente spettacolare quanto poco credibile nei modo in cui è avvenuto. L'idea che mi sono fatto è che la WWE con lui abbia voluto andare coi piedi di piombo, creando un vero e proprio idolo delle folle prima di consegnargli il titolo (non si è voluto creare un caso Cena II). Certo Daniel ci ha messo del suo, migliorando esponenzialmente dal punto di vista del carisma e della mic skill, credo che il suo trionfo a wrestlemania sia stato studiato e preparato, non frutto del caso. Ora bisognerà dargli sfide importanti e soprattutto bookarlo nella maniera corretta, Daniel non è superman e non è nemmeno uno da far jobbare, il potenziale c'è sta alla WWE tirarlo fuori.
Piccola nota storica Bryan ha trionfato a Wrestlemania a distanza di 10 anni da Benoit e a distanza di 20 da Bret Hart, la WWE ha voluto richiamare questi due trionfi nemmeno molto velatamente nella storyline di Daniel (il triple threat per vincere il titolo richiama benoit, e la sfida iniziale con hhh richiama sicuramente Hart). Da notare che una volta ogni 10 anni la WWE fa trionfare un wrestler puro, come fosse un omaggio al grande wrestling.
Passando agli sviluppi di queste settimane, abbiamo visto il ritorno della legendaria Evolution (manca flair ma arriverà anche lui). HHH Orton e Batista si sono alleati per affrontare lo SHIELD. i ragazzi stanno facendo strada, funzionano ancora alla grande, e dopo i piccoli screzi capitati a inizio anno sembrano essere tornati in perfetta sintonia. Personalmente concordo con la scelta di tenerli uniti ancora un pò, la WWE troppe volte ha smarrito i suoi ottimi tag con split affrettati e senza un piano preciso. Per il momento un faida con la rinata evolution non può che fargli bene.
Pensando all'Evolution non si puo fare a meno di pensare al suo leader HHH , su di lui se ne sono dette di tutti i colori sia quando lottava sia da dirigente. L'accusa principale che gli si muove è di aver fatto carriera sul ring e fuori soprattutto per merito della moglie Stephanie, in verita la grandezza di questo professionista si comprende spesso a posteriori, e cosi se il HHH wrestler nelle rare occasioni in cui si presenta su un ring ci fa rimpiangere il passato, il HHH dirigente continua a soprenderci per le scelte positive che riesce a fare, da quando è diventato ufficialmente il COO della federazione, il triplo ha : lanciato CM Punk e Daniel Bryan al top , reinventato NXT , creato lo SHIELD e la Wyatt Family , riportato in WWE Lesnar Batista, RVD, The Rock ed Heyman , convinto ad accettare la hall of famer a Bruno Sammartino e Ultimate Warrior, costruito il perfomance center, piazzato sullo stesso ring Hulk hogan , The Rock e Stone Cold , ricreato l'Evolution, tolto la gimmick di Superman a John Cena e in più (particolare mica da ridere) ci ha mostrato nei momenti da lottatore match sempre di un alto livello. Certo si potrebbe fare qualcosina in più sulla gestione di alcuni talenti attualmente sprecati come Dolph Ziggler e The Miz, ma il loro momento arriverà, mica possono sempre essere tutti al top,,,, Quindi che dire? lunga vita al re dei re se questi sono i risultati.
Infine non può mancare un pensiero sulla tragica scomparsa di Ultimate Warrior, sembra uno scherzo del destino: il guerriero se ne andato proprio il giorno dopo aver lasciato il suo testamento spirituale a RAW e soprattutto dopo essersi riappacificato con diverse persone nel business. Personalmente credo che l'impatto che Ultimate Warrior ha avuto sul mondo del wrestling non sarà paragonabile a nient'altro, l'uomo che osò sfidare e battere Hulk Hogan sul suo terreno, quello della popolarità, è andato via e con lui una delle persone piu vere del business. Mi piacerebbe che la WWE per omaggiare la sua memoria creasse un VERO DVD su Ultimate Warrior, non quella porcheria che hanno tirato fuori un pò di anni fa, giusto cosi per augurargli buon viaggio, ALWAYS BELIVE.
Bene per oggi le pillole di wrestling del clubbering time finiscono qui. Spero abbiate gradito e vi chiedo di lasciare un commento nello spazio dedicato qui sotto. un saluto e come sempre
STAY HUNGRY STAY FOOLISH
Nessun commento:
Posta un commento