sabato 17 maggio 2014

CLUBBERING TIME #2 ...A "CENA" CON BRAY

Bentrovati sulle pagine del nuovo editoriale di AWI: dopo Extreme Rules c'è tanta carne al fuoco, quindi iniziamo subito .

La prima pillola la dedico in realtà alla federazione rivale della WWE ovvero la TNA che è finalmente sbarcata su un canale in chiaro in Italia. Gli ascolti sembrano andare bene, ma sono gia scoppiate le prime polemiche riguardo il commento di Christian Recalcati, tanto che la tv ha dovuto ingaggiare come co-conduttori Alessio Di Nicolantonio e Daniele De Micco. Credo che per quanto si possano avere delle riserve tutta questa polemica non faccia di certo bene al movimento, una volta tanto essere grati non farebbe male.

Si è svolto come dicevamo Extreme Rules PPV In cui da sempre la WWE ci mostra wrestling un pò più cruendo e hardcore. In particolare è stato gustoso come ampiamente preventivato il match fra Evolution e Shield In cui hanno direi giustamente trionfato i mastini della giustizia. I ragazzi ci sanno fare, devono essere ancora provati un pelino meglio in singolo, ma non c'è dubbio che hanno un gran futuro. Al momento il piu pronto mi sembra paradossalmente quello che molti indicano come l'anello debole: Seth Rollins wrestler spettacolare ma un pò troppo estremo, se saprà limitarsi sicuramente la WWE punterà forte su di lui.

Altro match importante che si è svolto a Extreme Rules è stato quello fra Bray Wyatt e John Cena dentro la gabbia. Meno spettacolare di quello che ci si aspettava ma pur sempre una contesa solida con una storia gustosa alle spalle che ora continuerà nel prossimo PPV. Cena contro i suoi fan più che contro Bray, è una storyline interessante. Pultroppo per i suoi detrattori e per chi ci spera da sempre, Cena non puo ancora turnare heel, essendo la macchina da merchandising perfetta visto che ad oggi vende il doppio del campione Daniel Bryan, mica uno qualsiasi. Il divario si sta un po assottigliando, ma per il momento rinunciare ai soldi di Cena per la WWE sarebbe una follia. Per quel che riguarda Bray Wyatt il suo personaggio è interessante e carismatico, ma continuo ad avere dubbi sul suo futuro in singolo, spero sinceramente di sbagliarmi.

Kane e Daniel Bryan sono giunti al loro primo scontro vinto come da previsione dal campione, la faida sta andando avanti e personalmente a parte le capacità recitative di Brie è un feud interessante, tagliato su misura per il campione. Spiace un pò che si inizi già a criticarlo indicandolo come il nuovo superman quando è naturale che il primo feud lo stravinca. Da parte sua il kane versione big red monster è sicuramente piu godibile della versione impiegato di banca degli ultimi mesi.

Nuovi campioni infine sono stati proclamati nell'ultima settimana. Bad News Barrett ha vinto il titolo intercontinentale ponendo fine al regno di Big E (tuttaltro che memorabile bisogna dirlo). Si spera che il 4° regno di Barrett possa portare a  valorizzare la cintura, l'idea del torneo, bisogna dirlo, è stata ottima e ha portato a vedere match bellissimi. Anche Sheamus ha conquistato il titolo US vincendo una battle royal. Questa mi sembra una buona notizia, il titolo in mano a Ambrose è stato alquanto dimenticato, e affidarlo a uno dei top name mi sembra una garanzia che la WWE voglia ridargli un minimo di visibilità.

Bene per oggi le pillole di wrestling del clubbering time finiscono qui. Spero abbiate gradito e vi chiedo di lasciare un commento nello spazio dedicato qui sotto. un saluto e come sempre

STAY HUNGRY STAY FOOLISH

Nessun commento:

Posta un commento