chi e in realtà la persona che interpreta fenriz sul ring ?
Fenriz è il figlio del diavolo... Chi se trova dietro a questo trucco è l'altra metà di fenriz.. diciamo che siamo in bilico io e Fenriz.. come lo il giorno e la notte...
ci riassumi in breve il tuo palmares?
A livello titolato a parte il titolo di campione dei pesi massimi per la TOTAL COMBAT WRESTLING (promotion italia), attualmente detengo 2 titoli nelle categorie TAG TEAM.Il primo in Austria, in coppia con ITALIAN TANK, per la Wrestling School Austria. Siamo imbattuti da Giugno 2009.Il secondo in Spagna, sempre con ITALIAN TANK per il CONSEJO INTERCONTINENTAL DE LUCHA LIBRE, anche qui abbiamo un record di imbattibilità da luglio 2009.Inoltre siamo stati premiati come miglior tag team italiano durante gli ITALIAN WRESTLING AWARD 2009.
hai lavorato con una delle grandi leggende di questo sport ultimate warrior che impressione ti ha fatto?
Su Warrior si dice davvero qualsiasi cosa. Si è convinti che si tratti di una persona "particolare".. eccentrica.In realtà Jim è stato per me e per gli altri che erano con me durante il tour NWE, un vero e proprio punto di riferimento.Di integrità personale e di coerenza.. Warrior è Warrior..Con lui abbiamo instaurato un rapporto di vera e propria amicizia (andando a casa sua o lavorando con lui sul ring).Anche dopo anni ci scambiamo email.
come ti sei appaionato al wrestling e come mai hai deciso di diventare lottatore ?
La passione per il wrestling è come per tanti nata da piccolo. Guardando gli incontri di wrestling giapponese sulle tv private. Adoravo Tiger Mask e Fujinami.Poi è proseguito negli anni fino alla mia adolescenza. Sparito dalle tv private si è accantonato ed è tornato circa 10 anni fa.Diventare PRO WRESTLER è iniziato per gioco, lo giuro, non pensavo fosse possibile farlo qui da noi. Ma poi è diventato amore, perché solo se ti innamori di questo mondo puoi diventare lottatore.
cosa ami di questo lavoro ? e cosa odi ?
Cosa amo..?? Allora amo tutto quello che c'è prima e dopo lo show.. Il senso di appartenenza ad una grande e bellissima famiglia. Ognuno di noi guarda le spalle all'altro.Certo non sempre c'è amore o lealtà.. ma è normale.. in tutte le famiglie.Odio.. odio sentire il dolore per una scomparsa.. quest'anno sono morti alcuni cari amici pro wrestler che ho conosciuto e imparato ad apprezzare.. Il senso di vuoto è terrificante...
ci racconti il tuo match piu bello ?
Non ho un match in particolare.. Posso affermare che mi son emozionato davanti alle oltre 30.000 persone a Madrir con Warrior. Che adoro combattere con Caronte durante la nostra faida.Ho amato combattere con Nacho Hispanico, gran bel hardcore match.Anche il 4 way contro Necrobutcher, Dvon e Aaron in francia è stato incredibile. Ogni match mi lascia qualcosa.
cosa pensi del wrestling italiano ? ce qualche talento che puo fare carriera?
Per prima cosa il wrestling italiano difetta in modestia. Dovremmo tutti abbassare un po' il tono in certe affermazioni e lavorare unicamente per mandare avanti il progetto. Inutile farsi guerre o spararsi addosso per pochi spiccioli e pochi spettatori. Dobbiamo lavorare in modo territoriale come negli USA in passato oppure come nella Francia di oggi (dove lavorano diverse promotion).Talenti. Ci sono molti lottatori che mi piacciono. Farei un torno a non citarne alcuni ma trai giovani cito Red Scorpion, El Magico (che è Messicano, ma vive qui), Alex Flash (adoro la sua gimmick da super eroe), Mariel della Icw, Pantera in XIW, D3 in RWA oppure anche Brigante in RWA.. Pero' è un torto non citare altri oppure non aver visionato altri talenti.
il wrestling e il doping cosa ne pensi e un fenomeno davvero cosi diffuso ? i vari wellness programm bastano a combatterlo ?
Il Doping è un fenomeno diffuso ovunque, non solo nel pro wrestling. Diciamo che per motivi di cronaca e perché siamo piu' evidenti di altri sport.. da noi i media fanno festa!Il Doping va combattuto realmente ma non con il wellness program.. è una scusa per punire. Va vigilato molto prima di essere nelle varie federazioni.Ognuno nella vita è libero di fare qualsiasi scelta. Il problema dei decessi non stà nel doping, ma in tanti piccoli fattori (stress, abbandono, licenziamenti, divorzi, alcol) che rendono il lottatore fragile come un cristallo.Siamo capaci di sollevare uomini, ma siamo fragilissimi come i cristalli.
in cosa miglioreresti il wrestling attuale ? ti piace o segui la vecchia scuola?
Mi piacerebbe tornare a vedere qualcosa di nuovo. Attualmente non vedo innovazione.Premetto che amo qualsiasi stile in particolare lo stile della Lucha Libre e quello Hardcore.
infine vorrei chiederti come si sente un wrestler il giorno dopo un incontro importante che sensazioni hai ?
Allora le sensazioni.. dopo un match.. è capire se il lavoro svolto è piaciuto al pubblico.. vero avversario di ognuno di noi.Tutto quello che precedete e che c'è dopo è una serie infinita di emozioni.Prima di un match non sono mai teso, scherzo e rido .. rende tutto piu' semplice.. anche per il tuo avversario.. soprattutto se è un rookie.Dopo invece sono ultra critico e paranoico...Pero' si spera sempre di fare bene.
Grazie ancora per il tempo concesso e spero di incontrare te e tutti i fans del wrestling al grande show WRESTLE FEST 2010, che si terrà a Bologna l'11 dicembre 2010.Lo show vedrà anche lottatori di grande livello come Chuck Palumbo, Juventud Guerrera, Metal Master, Romeo Roselli, Angelico e per la prima volta in italia le leggende Damien 666 e Halloween della PRODUCCIONES PERROS DEL MAL.Per informazioni e biglietti trovate tutto su www.vivaticket.itCiao e grazie.
Nessun commento:
Posta un commento