
un'altra intervista esclusiva per voi fans di awsomewrestlingitalia questa volta a dirci la sua e un giovane atleta della xiw la piu importante federazione del sud italia andiamo a conoscere meglio dragorion
Chi è in realtà la persona che interpreta Dragorion sul ring ?
Ciao! Il mio nome è Riccardo Locandro, studio all’università di Farmacia a Messina, e il mio alterego è Dragorion “The Dragon From Hell”uno dei migliori atleti emergenti della Xtreme Italian Wrestling. Il mio sogno è diffonder la cultura del wrestling in Italia, persuadendo sempre più le nuove e vecchie generazioni a seguire ed iscriversi nelle migliori accademie per praticar questo favoloso sport!
Ci riassumi in breve il tuo palmares?
Ho praticato Kick Boxing e Thay boxe per 4 anni facendo anche matchs regionali, per poi approdare alla XIW nel Maggio del 2008, ed ho esordito nell’Ottobre del medesimo anno; e subito sono diventato uno degl’ atleti più temuti e rispettati della Federazione per la mia:osticità, malvagità e qualità tecniche indiscutibili. Sono un membro della Legione capitana dal Campione Italiano Storm.. Ho preso parte a diversi Live quali: Villafranca(ME),Sellia(CZ) 2009 e 10,Faro Superiore(ME) per non dimenticar tutti gli Sprint.
Preferisci la wwe, la tna o la roh ?
Guardo tutto ciò che sia wrestling, basti che sia godibile!
Come ti sei appassionato al wrestling? E come mai hai deciso di diventare lottatore ?
La passione è nata vedendo le gesta di Eddie Guerrero( il mio idolo da bambino)… ma anche quelle di Chris Benoit, Shawn Michaels; Triple H e Chris Jericho.. Quando ho saputo che nella mia città vi era un’accademia di wrestling mi sono precipitato a iscrivermi, e lì si è compiuto uno dei miei più grandi sogni che avevo fin da bambino.
Come hai sviluppato questa gimmick cosi particolare da lottatore oscuro ?
Il mio vecchio maestro di Kick Boxing ha temprato e svegliato la mia anima assopita da Drago, e da allora non mi sono fermato più davanti a nulla; questo l’ho riportato nel wrestling assieme a tutte le mi vesti e tecniche che ricordano la mia vecchia disciplina che scorre sempre in me.. infatti non dimenticherò mai da dove provengo! Per quanto riguarda il trucco, rispecchia che nel mio esser vi è una coesistenza/lotta fra il bene e il male, ove il male in questo momento ha la meglio., ed ecco da cosa deriva tutta la mia mefistofelia!! Muawahahaha!!!
Cosa ami di questo lavoro ? e cosa odi ?
Non si più odiar niente di ciò che si ama!! Amo la mia Soundrack che affascina me e il pubblico e che intimorisce il mio avversario precludendogli la sua fine, o che sarà un match molto ostico.. amo anche il contatto col pubblico e il demolire/infierire il mio avversario facendo veder la mia supremazia.. Muawahahaha
Ci racconti il tuo match più bello ?
Il più bello è stato in assoluto quando io e Drake andavamo per le cinture di coppia contro Raider e Bad Dogg.. Un match così: incerto, intenso, pieno di colpi di scena e ove l’adrenalina si captava non solo fra noi contendenti, ma anche tra gli spalti e di chi ci seguiva da casa.
8)Cosa pensi del wrestling italiano ? c’è qualche talento che può fare carriera?
Penso che il wrestling italiano stia crescendo a dismisura vedendo tutti i talenti che stiamo sfornando.. ma su tutti se proprio devo far dei nomi ci sono: Fire Angel(Xiw) e Thunder Storm (Xiw)( anche se con tutta la loro giovane età sono atleti già ben noti in Europa, Pantera(Xiw), Drake(Xiw), Red Devil,(Icw), Kaio (Icw).
Il wrestling e il doping cosa ne pensi? è un fenomeno davvero cosi diffuso ?
Purtroppo è diffuso, ma hanno macchiato ingiustamente il wrestling come lo sport ove per antonomasia vi è doping, quando questo fenomeno è diffuso in tutti gli sport..
I vari wellness programm bastano a combatterlo ?
Penso che sia una cosa giustissima, perché è eticamente giusto da fare, informar gli atleti dei rischi che corrono per le loro vite.. e poi anche perché come abbiamo visto per tanti wrestlers la loro scomparsa lascia un dolore infinito in tutti i loro fans!! E tutto ciò è facilmente evitabile, se si vuole..
11)In cosa miglioreresti il wrestling attuale ? ti piace o segui la vecchia scuola?
Non migliorerei niente, perché il wrestling è già in evoluzione.. ma il troppo storpia, quindi ibriderei il vecchio col nuovo stile.. solo così secondo me si raggiungerebbe il wrestling perfetto.. e ci sono atleti che questo già l’hanno fatto, come: Chris Benoit,Triple H, Shawn Michaels, Eddie guerrero, Chris Jericho, The Rock e su tutti dico anche Randy Orton
Infine vorrei chiederti come si sente un wrestler il giorno dopo un incontro importante, che sensazioni hai ?
Le sensazioni si dividono in fisiche e psicologiche, le prime si basano sui dolori che avverti ( dolori talvolta anche sconosciuti ossia mai provati), e per quanto riguarda le seconde una soddisfazione psicologica che ti porta a illuderti talvolta anche a riprovar l’adrenalina del giorno prima.. e in tutto ciò di veder e riveder tramite i filmati le proprie gesta per compiacersi e migliorarsi in ciò che si ama alias IL WRESTLING!!!
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA INTERESSANTE FEDERAZIONE POTETE CONSULTARE IL SITO http://www.xiwrestling.com DOVE TROVERETE OLTRE A TANTE ALTRE INFORMAZIONI LE PUNTATE DELLO SHOW STREAMING SPRINT DOVE POTRETE VEDER COMBATTERE ORION E TUTTI GLI ALTRI TALENTI XIW
Nessun commento:
Posta un commento